CARATTERISTICHE DEI MATERIALI

Le competenze e le strumentazioni della società TissueGraft sono disponibili, sia per gli istituti di ricerca che per le imprese. TissueGraft è in grado di fornire i seguenti servizi:
– Valutare biocompatibilità, emocompatibilità e proprietà meccaniche dei materiali per l’ingegneria dei tessuti e della medicina rigenerativa.
– Migliorare un prodotto già esistente di una società operante nel campo della medicina rigenerativa mediante il processo sueGraft.
– Sviluppare nuovi prodotti in collaborazione con aziende interessate ad entrare nel mercato della medicina rigenerativa.
TissueGraft può valutare la citocompatibilità dei diversi biomateriali, sia biologici che sintetici, misurando la vitalità cellulare a contatto con il materiale; inoltre è possibile stimare l’eventuale risposta immunitaria e infiammatoria attraverso l’impiego dei test più avanzati, valutare l’emocompatibilità delle matrici biologiche con strumenti moderni come il Tromboelastografo (TEG), in grado di misurare diversi parametri della coagulazione del sangue; determinare le proprietà meccaniche delle varie matrici, come ad esempio la trazione ed il modulo elastico, mediante l’utilizzo di strumenti Instron.

Per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo mail info@tissuegraft.it

Scarica il file PDF

Instron 5965 Dual Column Tabletop Testing Systems

I 5960 Dual Column Tabletop Testing Systems sono sistemi statici universali di prova che eseguono test di trazione e compressione; eseguono anche prove di taglio, flessione, sbucciatura, strappo e piegatura. Le serie 5900 sono progettate per la massima precisione, progettate per durare nel tempo e offrire la flessibilità necessaria per ogni necessità.

TEG® 5000 Thrombelastograph®

Il sistema di analisi dell’emostasi TEG® 5000 Thrombelastograph® è uno strumento diagnostico non invasivo utilizzato per monitorare e analizzare lo stato ematologico dei campioni di sangue al fine di assistere nella valutazione delle condizioni cliniche emostatiche dei pazienti.

Ebers TC-3 Bioreactor

Il TC-3 Bioreactor è stato progettato come un sistema semplice e di facile utilizzo, adatto a creare set-up sperimentali di colture cellulari che tengono conto dei profili di carico meccanico definiti dall’utente. Nella progettazione del TC-3 sono state prese in considerazione le esigenze dei ricercatori che vogliono coltivare cellule sotto stimoli meccanici.